lunedì 5 marzo 2012

Ruggisci per la causa

Nelle ultime settimane è stata messa in atto un'iniziativa che non deve passare inosservata, dalla National Geographic Society, che punta a fermare la caccia di frodo e a salvaguardare l’habitat naturale dei felini, lanciando l’allarme sul rischio estinzione che corrono questi animali.
Esistono infatti reali pericoli che minacciano la loro esistenza, come la caccia indiscriminata, il bracconaggio, la desertificazione, la costruzione di dighe e strade, e altri fattori assolutamente evitabili.
I leoni ad esempio negli ultimi 100 anni sono diminuiti del 90%!!!
E' una notizia che mi ha fatto accapponare la pelle.
Possiamo e dobbiamo fare tutti qualcosa.. ora.
Come?
Il canale di Sky, Nat Geo Wild, ha messo in atto un’iniziativa ammirevole: 'Ruggisci per la causa'.
E’ sufficiente andare sulla pagina Facebook del canale, cliccare “mi piace” e Nat Geo Wild donerà 1 euro alla campagna internazionale di National Geographic in difesa dei grandi felini.
Date il buon esempio a tutti quelli che conoscete e soprattutto ai bambini. Fatelo subito!
E se volete far conoscere l'iniziativa a tutti i vostri amici non vi resta che condividere questo post sul vostro account Facebook! 

Ecco il video chiarificatore della settimana dedicata ai grandi felini, andata in onda sul canale sky in merito all'iniziativa, con un chiaro messaggio per sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto all'importanza di salvaguardare questi magnifici predatori:
(Mi dispiace molto essere venuta a conoscenza della settimana dedicata ai felini su Sky solo ieri, ultimo giorno di programmazione)



Per capire esattamente il grande pericolo che corrono i grandi felini, ecco un video realizzato dal WWF dice tutto:


Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...