venerdì 9 marzo 2012

Vet gratuiti fino a fine mese!


Per chi si fosse perso questa notizia utile sui quotidiani, informo che per tutto il mese di marzo è in atto la settima edizione della Stagione delle prevenzione delle patologie nascoste degli animali domestici.

E' un'iniziativa che prevede visite offerte dai veterinari aderenti, fino a fine mese, per cani e dei gatti di ogni razza e età.

Per una volta che è gratis.... 

Grazie a queste visite è possibile scoprire che il proprio cane o gatto stiano sviluppando una patologia che con il tempo potrebbe avere conseguenze pesanti.
Oltre 4 mila veterinari aderenti all'iniziativa in tutta Italia offriranno gratuitamente la loro professionalità per aiutarci in questo periodo di crisi.

La visita consiste in un esame generico senza l’utilizzo di strumenti ma che ha l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale e, eventualmente, verificare la necessità di successivi esami più specifici. 
La problematica più diffusa, con il 21% degli animali visitati, è la tendenza al sovrappeso e all'obesità, che troppo spesso viene trascurato dai proprietari ma che può portare a malattie gravi. Poi con percentuali più basse altre patologie come quelle dentali (16%), allergiche (10%), di mobilità (6%) o all'apparato gastrointestinale (6%), cardiache (4%), tumorali (3%) e via via, con percentuali più basse, anche altre problematiche di altro genere.

Negli ultimi anni è aumentato il numero di visite effettuate ma anche dei medici che scelgono di aderire all'iniziativa. Quest'anno sono ben 4.031!

Per prenotare una visita bisogna collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it e trovare il nome del medico veterinario aderente all'iniziativa più vicino a casa propria, prendere contatto con l'ambulatorio e fissare l'appuntamento.

Utile vero?
Sul sito prima linkato si può prenotare la visita gratuita in 3 passi molto facili:
  • Registrarsi
  • Scaricare il voucher che è da consegnare al momento della visita
  • Selezionare il veterinario partecipante all'inziativa più vicino alla vostra zona e prenotare telefonicamente la visita dell'animale
Inoltre troverete la “Stagione della Prevenzione” anche nelle bellissime piazze delle città più grandi, Milano, Firenze, Roma, Napoli, dove si potranno portare direttamente i propri animali e ci saranno per loro molte sorprese.

2 commenti:

  1. Ho condiviso questo post sulla mia pagina di facebook.. molto utile davvero!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!
    Continua così, grazie.

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...