giovedì 13 dicembre 2012

La corsa dei Babbi Natale



Dicembre è il mese dedicato al Natale in tutti i suoi festeggiamenti.
Solo da pochi giorni, ho saputo di un'iniziativa che mi ha fatto sorridere e, come sempre, sono contenta di condividerla con chi passa di qui.

Si tratta della Corsa dei Babbi Natale, che si svolge in tante città d'Italia e del Mondo!

  
La corsa dei Babbi Natale, nonostante sia una novità soprattutto in Italia, sta diventando un evento molto sentito, perché divertente e all’insegna dello sport e della solidarietà, trattandosi sempre di iniziative con finalità benefiche. 

Sul web ho trovato varie immagini che documentano questi ironici eventi, a cui tutti possono partecipare, non essendo competitiva.

Mi hanno colpito le immagini della quarta edizione della Michendorf Santa Run, in Germania, a cui hanno aderito oltre 800 partecipanti, adulti e bambini, tutti indossando il tipico costume rosso, che hanno marciato, corso, camminato, o spinto carrozzine, nonostante la neve...❅ ❆ ❄ ❅ ❄ ❅






In Italia, la più seguita, con più di 4000 partecipanti, è la Babbo Running di Milano, già alla seconda edizione, che si svolgerà la mattina del 16 dicembre e percorrerà 5 Km, a ritmo libero, per il centro città, come da locandina qui sotto.


La marcia con cappello rosso e barba bianca porterà una ventata di allegria e colore per le strade della città!
Per ulteriori informazioni visitare: Babborunning.it

In alcune altre città per quest'anno la corsa dei Babbi Natale  si è già svolta, ma vi segnalo quelle alle quali, chi vorrà, farà ancora in tempo a partecipare:

1° edizione a Venaria Reale (TO) il 16 dicembre
1° edizione a Caronno Varesino (VA) il 16 dicembre
4° edizione a Belluno il 16 dicembre
1° edizione a Iesi (AN) il 23 dicembre
4° edizione a Noale (VE) il 23 dicembre 
2° edizione a San Salvo (CH) il 23 dicembre

Per quanto riguarda il resto del mondo, in città come Londra, ad esempio, come poteva mancare la Santa Claus Running?


Nella capitale del Regno Unito si tengono ben due corse l'anno, una al Battersea Park, organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per permettere a persone con disabilità varie di poter partecipare agli sport sulla neve, e un'altra al Greenwich Park, fatta proprio domenica scorsa, i cui proventi aiuteranno le persone colpite da autismo.
Nella foto sotto i numerosi partecipante negli abiti di Babbo Natale, fanno stretching e riscaldamento prima della partenza.

Anche in paesi che si trovano dall'altra parte del mondo, come la Nuova Zelanda, si corre vestiti da Babbo Natale, ma sulla spiaggia!

 

Se nei prossimi weekend vedrete in giro per le strade della vostra città, strane persone che corrono in costume, non stupitevi.
Ora sapete che si stanno allenando per la corsa dei Babbi Natale!


Partecipare a queste iniziative lodevoli regalerà un sorriso a chi ne ha bisogno, quindi se potete, correte ad iscrivervi!!!

2 commenti:

  1. Come sempre le tue foto sono pura poesia, sono bellissimi tutti questi Babbi!!! Bella iniziativa, non ne sapevo nulla, brava Ilaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Cri!
      Sembrano divertirsi molto vero?
      Se ci fosse nella mia città la farei...se non lavorassi....:-(

      Elimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...