giovedì 23 agosto 2012

Relax, natura e coccole


Ogni tanto un giorno di sano relax ci vuole proprio!

E che relax sarebbe se le persone care non fossero vicino, animali compresi, e la natura non fosse a due passi?
Eravamo ospiti dei suoceri di mia sorella, con tutta la mia famiglia, mia sorella e mio cognato compresi, cane al seguito come sempre, in una casetta sulla prima montagna parmense.
Aria buona, cibo sano, una leggera brezza di una piacevolezza quasi surreale per chi arriva dall'afa della pianura, coccole a Merlino e camminata digestiva e esplorativa dei luoghi circostanti.
La padrona di casa è una brava giardiniera con la passione delle rose, che riesce a coltivare con ottimi risultati, agevolata dal favorevole clima  fresco e asciutto.
Nel suo piccolo ma curatissimo giardino, ho ammirato oltre alle rose di vari colori, i tagete, i gerani e le aromatiche, oltre al morbidissimo prato di trifoglio.

 

Il tappetino di trifoglio del giardino di Delina piaceva molto anche a Merlino, che se l'è proprio goduto!


Dopo qualche gioco e tante foto con Merlino, sempre dolcissimo, ci siamo incamminati per i facili sentieri in mezzo ai campi, tra i balloni di fieno e piccoli boschetti di piante autoctone.


Girovagando in esplorazione, ho sperato di trovare le more, ma ho capito subito che non ne avrei fatto indigestione, il bottino infatti è stato davvero scarso.
Molti frutti di bosco sono seccati sugli arbusti prima di arrivare a maturazione, probabilmente a causa della siccità di quest'anno.
Che peccato!
Immaginavo giù una bella scorpacciata...
Le poche more raccolte sono state divorate nei minuti immediatamente successivi, come piccola consolazione...e alcune erano ancora acerbe.

 
È stata una giornata rilassante, senza pretese e senza sorprese, (speravo di vedere scoiattoli, nidi di uccello, insetti rari,....magari opossum ;-)) ma proprio quello che ci voleva in vista del tanto agognato ritorno al lavoro... sigh!

7 commenti:

  1. Bellissime le foto con i covoni!! In realtà a volte le giornate "senza pretese nè sorprese" sono proprio quelle che ci servono per recuperare le energie, di fronte al rientro al lavoro!! Buona ripresa, lunedì ricomincio anche io... sigh...! Dai, nel frattempo godiamoci il weekend, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, relax e tranquillità dopo una certa età sono fondamentali!
      Buon week end e buon rientro al lavoro anche a te.
      Ciao Silvia!

      Elimina
    2. Ti assicuro che anche "prima" di una certa età, relax e tranquillità sono ugualmente necessari!! Parola di una 26enne che ritrova se stessa solo in un bel giro in bici in campagna, lontano dal caos e dalle "pretese" :-)
      A presto Ilaria!!

      Elimina
  2. Ciao Ilaria, che posto meraviglioso...Merlino è fantastico, viene voglia di coccolarlo a oltranza! Sarebbe bello poter fare le stesse passeggiate di sera, all'imbrunire: forse gli animali escono a quell'ora (passato il caldone del pomeriggio). A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, Merlino è un cane che non si stancherebbe mai di coccole!
      La sera siamo dovuti tornare ma probabilmente sarebbe stato più romantico e avrei visto qualche animaletto.
      Sarà per un'altra volta.
      Buona domenica e grazie.

      Elimina
  3. Ciao Ila, grazie per le belle foto del mio caro Merlino lo rappresentano perfettamente coccolone e pigrone!Mi fa piacere che siete stati bene dalla suocera.
    Sai che proprio l'altro giorno uscendo dalla via del nostro quartiere per recarmi al lavoro ho incrociato sulla strada un bellissimo scoiattolo!A volte si cercano le cose lontano e poi te le ritrovi sotto casa...
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello uno scoiattolo vicino a casa!
      Non ne ho mai visti e pensavo non ci fossero...
      Nei prossimi giorni quando riesco ne vado alla ricerca.
      E' sempre un piacere fotografare e coccolare Merlino!
      Ciao, grazie del feedback posivitivo..;-)!

      Elimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...