martedì 28 febbraio 2012

Il mio blog è CO2 neutral

Grazie ad un'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it sono felice di annunciare che il mio blog da oggi è ad impatto zero!

L'iniziativa alla quale ho aderito si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo.
Ho dichiarato la mia disponibilità a DoveConviene.it, che in collaborazione con Iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone del mondo soggette a processi di riforestazione.
L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito. 
È stato calcolato che ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui, quindi in questo modo ho annullato l'inquinamento prodotto dal mio blog!
 

Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz un piccolo villaggio della Sassonia e gli alberi che stanno piantando sono querce.
Il progetto prevede la piantagione di 27,000 alberi su una zona di 3,4 ettari.
La mia partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita.

DoveConviene è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del  patrimonio boschivo. 
Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. 

DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. 
Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...