lunedì 22 luglio 2013

Dalla parte degli animali

La pubblicità è l'anima del commercio ed alcune campagne pubblicitarie sono particolarmente azzeccate. 
È il caso del divertente spot di Purina, in cui diversi cani parlanti con i più svariati accenti regionali, si gustano il Duo Dèlice Pro Plan.

Gli italiani hanno in testa una sola cosa.... anche i cani!


L'azienda sembra avere molto a cuore il benessere degli animali, tanto da mettere a disposizione sul proprio sito un servizio veterinario, disponibile 24 ore su 24, da contattare tramite un numero verde: 80o 525 505.

Potrebbe essere utile nel periodo estivo in caso di chiusura per ferie del vostro veterinario di fiducia!

 
Come si può leggere sul sito Purina.it, i prodotti per la cura e la salute degli animali, grazie a tanta ricerca, sono rivolti al continuo miglioramento della salute e delle prospettive della loro vita; in particolare, i vari veterinari e biologi si focalizzano sullo sviluppo di prodotti che riescano a prolungare la vita degli animali, prevenendo anche l’insorgere di malattie.


Inoltre dal 2004 Purina promuove la campagna educativa dal titolo "A scuola di PetCare" grazie alla quale oltre 300.000 bambini e più di 25.000 docenti delle scuole primarie sono stati coinvolti in un percorso che insegna a conoscere e rispettare gli animali domestici fin dall'infanzia, attraverso interessanti lezioni, kit gratuiti e divertenti attività di gruppo.
Se amate gli animali e siete insegnanti o genitori, scoprite le modalità di partecipazione alla campagna educativa, assolutamente gratuita entrando nell'area dedicata (A scuola di petcare)! 

Mi sembra un'occasione da non perdere!
Ora le scuole sono chiuse, ma il momento è perfetto per organizzarsi per settembre!

Inoltre alla pagina Pet map troverete una mappa molto utile per cercare nomi, indirizzi e contatti, di tanti servizi dedicati agli animali domestici della vostra zona, molti dei quali utilizzatissimi in estate:
veterinari, pronto soccorsi per animali, toelettatori, strutture turistiche, alberghi, spiagge e agriturismi con le migliori strutture per gli amici a quattro zampe.
Approfittate di questo strumento veloce e divertente per risparmiare tempo e trovare subito ciò che serve.
 

Il sito è davvero ricco di iniziative a favore e con i propri animali, quindi ...ho pensato di suggerirvelo!

11 commenti:

  1. Brava Ilaria, hai fatto bene a parlarci di quest'iniziativa!!! Non vedo l'ora di diventare insegnante così potrò volentierissimo aderire a campagne educative come quella proposta dal sito: è fondamentale secondo me! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu apprezzi sempre queste iniziative Silvia, grazie!
      L'ho segnalata per farlo sapere a più persone possibili!
      Ciao carissima, a presto!

      Elimina
  2. Utilissimo tutto, molto bello il servizio veterinario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero funzioni davvero anche in questo periodo di vacanze estive e che possa essere utile a qualcuno.
      Ciao tesoro, un abbraccio.

      Elimina
  3. Il servizio che propongono è utile ma onestamente, dopo aver letto alcune cose sul comportamento etico di quest'azineda mi sono messa le mani tra i capelli. Spero davvero che nel frattempo le cose siano cambiate ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lale.
      Ho letto anch'io qualche anno fà cosa poco etiche di Nestlè, ma credo che questo prodotto sia buono e che il sito e i servizi proposti siano utili, e per questo l'ho segnalato.
      Ognuno poi è libero di fare ciò che ritiene giusto.
      Grazie di essere passata!

      Elimina
    2. La Purina fornisce gli unici prodotti reperibili in Italia che sono realmente efficaci per il manetenimento di cani e gatti con problemi particolari, quelli renali per citare il più diffuso.
      Non volevo assolutamente criticarei l tuo post, anzi, credo possa essere utile e, come ho detto prima, il servizio offerto non è niente male però volevo precisare questa cosa per chi, come me, lotta contro i mulini a vento e spera sempre in un mondo migliore.
      Ci tenevo a precisare questa cosa perchè ti seguo da un po' di tempo e questo spazio mi piace molto e mi da spesso spunti ed idee molto carine.

      :)

      Elimina
    3. Ciao Lale, bentornata!
      Grazie per aver sottolineato l'efficacia del prodotti Purina!
      Hai fatto benissimo a precisare.
      Spero tanto anch'io in un mondo migliore, come avrai notato da tanti miei post, quindi abbiamo molto in comune!
      Un abbraccio.


      Elimina
  4. Bellissimo post, complimenti. Non so se fosse attendibile o meno (si sa mai che, come per i medicinali per i medici umani, anche ai veterinari vengano offerte vacanze gratis se pubblicizzano questo o quel prodotto...), ma la veterinaria alla quale portammo un conciatissimo Puxi ci consigliò l'alimentazione Purina. E di certo il miciottolo si è ripreso alla grandissima in questi anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi allora che è vero che le ricerche si sono rivolte al benessere degli animali?
      Grazie Viviana della tua esperienza diretta, un bacione a te e a Puxi!!!

      Elimina
  5. io uso sempre i croccantini della Purina, gli unici che mangiano i miei gatti, ormai è un colosso dell'alimentazione animale!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...