domenica 4 novembre 2012

Un gatto a impatto zero




Norman, il gattone allungato sul pavimento nella foto, è il protagonista della campagna pubblicitaria di Loblaws, grande catena di supermercati canadesi, impegnata nell'approvvigionamento di pesce sostenibile al 100%, che entro la fine del 2013 verrà utilizzato anche nella preparazione di cibo per gatti, così da favorire la ripopolazione delle zone marine locali.

Norman infatti mangia solo pesce di origine sostenibile!


Anche il WWF sostiene la campagna e il simpatico gattone ambientalista grazie al video che gira sul web, è diventato un vero e proprio eco-warrior.
Norman gironzola per casa mettendo in atto alcuni semplici comportamenti quotidiani che fanno la differenza per vivere in modo più attento, ad esempio usa il sole per scaldarsi, gioca con bottiglie di plastica riciclabili e rotoli di carta usati, si nasconde in borse di tessuto riutilizzabili o nei contenitori per la raccolta differenziata, beve l’acqua del water e con noncalanche rompe una lampada per risparmiare sull'energia elettrica..… ma non solo!
Avendo preso molto seriamente la missione, Norman passaparola agli amici felini, diventando un importante esempio per gli umani!


Prendiamo spunto!

 

A tutti gli amanti dei gatti, e so che siete tanti, consiglio vivamente di guardare il post: Golden kitty award  dove troverete un video esilerante e geniale di un gattone francese molto speciale, che ha vinto un premio internazionale! ... e lo merita tutto!

4 commenti:

  1. F A N T A S T I C O!!!! Grazie Ilaria per questo post splendido, strappa tanti sorrisi... ma fa anche riflettere!! Quanta verità c'è in esso!! Bravissima cara, buona domenica!!! :-)))

    RispondiElimina
  2. quanto si impara dagli animali! prendo e condivido su FB!!!!! Ciaooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Non ne avevo sentito parlare, grazie per la segnalazione, l'ho girato su fb :)

    RispondiElimina
  4. Troppo bello! In effetti siamo sempre noi che creiamo il danno!

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...