giovedì 14 giugno 2012

Ringraziamenti arretrati


Sono sicura che le mie due amiche blogger mi perdoneranno se ho tardato un pò a preparare questo post di ringraziamento sui premi ricevuti recentemente.

Se mi seguite saprete che la mia priorità è sempre la natura, seguire i suoi corsi, scrivere di fiori di stagione, dare una mano a chi cerca notizie sugli animali, soprattutto se in difficoltà, fotografare uccellini cinguettanti e insetti utili o dannosi, insomma un lavoro duro ;)... oggi però non posso svicolare e sono qui per fare ciò che per me è giusto fare.
Il grazie è abituale sulle labbra di chi non si sente padrone di nulla e comprende che nulla di ciò che ha è suo. (Oreste Benzi)

I premi che mi hanno assegnato sono tre:
Inizio dal più creativo....
Questo nuovo premio chiamato Premio Stima mi piace particolarmente e mi è stato assegnato da Audrey del blog: Cafe noir chic.
È stato creato proprio da lei, siciliana dalle mille risorse, che seguo sempre e ringrazio di cuore.
Essendo un premio che non impone nessuna regola ho pensato di assegnarlo a tutti i blog che seguo (l'elenco è consultabile sul mio profilo) e che stimo molto.
Chi vorrà potrà ritirare il premio e farci quello che vuole.
Potete girarlo ad altri blog o tenerlo solo per voi, senza alcun obbligo.
Sempre da Audrey ho ricevuto il premio The Versatile Blogger, e la ringrazio ancora.
La nuova regola posta (che mi piace molto) è di assegnarlo all'ultimo blog cliccato poco prima di ricevere il premio.
Come già scritto a Audrey sui commenti del suo post, il blog cliccato appena prima di sapere del premio è Piede Terrestre di  Ortovela.blogspot.it  
È una piacevolissima e recentissima scoperta, anche perchè il suo coloratissimo blog è avviato da soli due mesi e sono molto felice di assegnarlo a lei.
La blogger Ortovela è una persona appassionata di orto e giardino (oltre che di vela), sperimentatrice di tecniche coraggiose e pratica di preparazioni con la frutta e la verdura da lei coltivate con grandi cure e amore. 
Non pongo regole per il ritiro del premio, quindi anche Ortovela ci farà quello che vorrà!

Ed ora il terzo premio! 

Giorgia del blog Voglia di parlare mi ha assegnato il premio Blog Speciale, anche questo creato ad hoc per noi blogger speciali...;) Riporto pari pari le sue motivazioni: ...la caratteristica che considero più importante di tutte è la considerazione che questi blogger hanno nei confronti dei loro lettori... Più volte mi è capitato di visitare Blog interessanti e di lasciare anche qualche commento di apprezzamento ed ho notato che il visitatore non veniva MAI considerato, nè con una risposta nè con un "benvenuto al mio blog"... come se chi si degna di fermarsi a leggere non abbia alcuna importanza... 
Apprezzo molto quanto scritto da Giorgia e condivido in pieno l'opinione che il lettore e i suoi commenti debbano essere tenuti nella massima considerazione.
Io cerco, quando possibile, di rispondere ai commenti, che a volte sono richieste di aiuto o di  consigli. 
Credo che la possibilità di scambiarsi opinioni e consigli con chi ci segue sia fonte di ispirazione e crescita continua.
Detto questo, ritiro il premio con molto piacere e ringrazio Giorgia, sempre sensibile e appassionata.

Saluto con un bacio tutti i lettori vecchi e nuovi!

5 commenti:

  1. Grazie per avermi nominata Cara Ilaria e aggiungo che mi fà piacere che hai apprezzato la motivazione per cui ti ho premiata...E' vero,a volte,non è possibile considerare tutti soprattutto per chi come Te ha tanti seguitori,ma in un modo o nell'altro si può sempre trovare una "parola" per renderli partecipi al Blog... Almeno io la penso così... il Tuo Blog poi è sempre un tuffo tra curiosità e mille colori,quindi anche bello da guardare e da leggere.... Un CARISSIMO SALUTO ILARIA e GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!! ^_^ bacini.....

    RispondiElimina
  2. eh eh! Grazie Ilaria, per quello che hai scritto qui e per quello scritto in privato.
    Un saluto e buona giornata...qui tempo fantastico, anche da te?
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Giorgia e prego Ortovela!
      Per me è stato un piacere.
      Qui a Parma sole e leggera brezza.
      Immagino che al mare si apprezzi ancora di più!
      Buon week end amiche care.

      Elimina
  3. Ciao Carissima Ilaria...ti auguro una buona e serena Domenica...un Abbraccio Grande ^_^

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...