martedì 21 gennaio 2014

Storie di amore e di amicizia

Come si fa a non intenerirsi guardando immagini come queste?

 


Le meravigliose immagini che vedete, sono tratte dal libro "One big Happy Family", uscito in Italia da pochi mesi, con il titolo "Ti amo così come sei" (a me piaceva di più il titolo originale).
Fonte: 2013 TEA s.p.a.



Come indica il sottotitolo del libro, l'autrice Lisa Rogak, giornalista americana, ha raccolto 50 storie di amore e di amicizia incondizionata tra specie diverse di animali.
Sono tutte storie vere, scoperte dalla giornalista nei suoi viaggi in giro per il mondo e documentate con una serie di scatti indimenticabili, che ci fanno capire l'amore straordinario e disinteressato che sono capaci di provare gli animali.... (per chi non l'avesse ancora capito).

Ogni storia parla di animali delle più svariate specie, che nonostante questo, aiutano o adottano piccoli di altre specie, crescondoli come propri figli.

Ecco alcune delle immagini straordinarie presenti nel libro:


 
Qui vedete Kiera, femmina di pointer tedesco, che protegge Cherub, piccolo assiolo faccia bianca (rapace simile al gufo ma di dimensioni ridotte), arrivato ad appena quattro settimane di vita presso il Devon Bird of Prey center di Newton Abbot, in Gran Bretagna.
In poco tempo sono diventati ottimi amici.
 
 
Poi c'è un cane Labrador con il suo piccolo amico anatroccolo.



Lo spaniel Jess, nel Devon in Inghilterra, allatta con il biberon l'agnellino Shaun, orfano, aiutando così la padrona delle fattorie dove entrambi vivono.



Qui sotto vedete Susie, femmina di boxer, presso l'Hillside Animal Sanctuary nel Norfolk, in Gran Bretagna che ha cresciuto Tabitha, una maialina neonata, che ora ha raggiunto la taglia del cane, ma comunque non si separano mai.


Rex, 10 anni, un meticcio di pointer tedesco, dello stato di Victoria, in Australia, di solito irruento e vivace, che ha scelto come amico un giovane canguro di nome Joe, con cui è sempre delicato ed affettuoso.




La dolcissima gatta Sugar ha allevato lo scoiattolo Castagna, con lo stesso amore con cui ha allevato i suoi cuccioli.
 

In Giordania, un'altra gatta Nimra, si è presa cura di una nidiata di pulcini rimasti orfani, che dai colori sembrano più suoi dei suoi piccoli.


Nella Carolina del Sud, presso il Myrtle Beach Safari,  un maschio di Orango di nome Hanama si è preso cura di una coppia di leoncini, Skukuza e Simh, che prima che crescessero troppo, cullava e abbracciava come se fosse il padre.



E poi ancora tante altre storie corredate di foto stupende e commoventi con animali dolcissimi come protagonisti che si prendono cura l'uno dell'altro:
La scimmietta con il koala, il boxer con la capretta, la mamma coniglio di copertina con i gattini, un pastore tedesco amico di un tasso, un chihuahua che cura il cucciolo di uistitì, un dalmata con un agnellino che ha i suoi stessi colori, e molte altre "famiglie" inusuali ma straordinarie.




 

Non perdetevi queste 160 pagine di storie speciali tra creature speciali!

13 commenti:

  1. Non ho parole! Sono tremendamente commossa cara Ilaria! Devo assolutamente leggere anche io questo libro, a parte che le foto sono stupefacenti, ma davvero sono grandi lezioni che l'uomo ha sempre (ed ancora) bisogno di imparare. Grazie mille per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Che foto dolcissime! Dev'essere un libro stupendo!

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio!mi hai scaldato il cuore!!!

    RispondiElimina
  4. Tenerissimi, grazie e felice notte!!

    RispondiElimina
  5. un libro assolutamente da leggere..grazie Ilaria..e complimenti per la tua dolcezza! Innamorata pazza della foto che ritrae il cucciolo e l'anatroccolo..deliziosamente fantastica te! azzurra *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilaria! Grazie per la segnalazione. Andro' sicuramente a comprare questo libro.
    Nel mio piccolo quotidiano ho la fortuna di osservare il mio gatto insieme al mio cane e la loro amicizia davvero particolare che mi regala un sorriso anche nei giorni piu' scuri...

    RispondiElimina
  7. Questo dimostra che l'amore non ha barriere e confini!!! Gli animali sono dei gran maestri di vita! Ciao e grazie del bel post

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti di essere passati e di aver apprezzato quanto me queste storie e le immagini che le rappresentano!

    RispondiElimina
  9. Oh, deve essere bellissimo! E che tenere le immagini! :-)

    RispondiElimina
  10. La Natura è meravigliosa... solo con l'uomo ha fatto un po' cilecca!!!
    Sono meravigliose sia le storie che le immagini!!!

    RispondiElimina
  11. e oggi...son stata a comprare il libro!che bello!grazie.

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...