giovedì 19 dicembre 2013

Dà un tocco green al tuo Natale!

Anche se il Natale è diventato sempre più consumistico si può comunque dare un tocco GREEN alle feste.

Riciclare, reinventare, trasformare, creare, costruire, risparmiare, sono tanti i modi per festeggiare facendo attenzione all'ambiente.

Date un'occhiata ai consigli del riquadro qui sotto e troverete decine di idee per essere sostenibili (ma festosi) anche a Natale!

Provare per credere!



Desideri Magazine offre tanti spunti per realizzare giochi faidate, decorazioni floreali, menù delle feste (sostenibile ma con gusto), ricette originali con prodotti di stagione o tramite cottura in lavastoviglie, cura del viso e del corpo con prodotti casalinghi, luci natalizie senza sprechi, decorazioni perfette per la festa di Capodanno, oltre a suggerimenti per travestirsi da Babbo Natale per i bambini con ciò che si può trovare in casa, e se scegliere l'albero di Natale vero o quello finto.

 

Quante preziose idee per un Merry ...Re-Christmas!

Se vi sono piaciute condividetele!

 


7 commenti:

  1. * ti ho scoperta per caso e mi sono subito unita a chi ti segue perché vedo che condividiamo molte idee
    * se vuoi leggere favole inedite per bambini (o chi vuol sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa faccio divertendomi con i nipoti riciclando, riusando, creando o pasticciando in cucina... passa a trovarmi che mi farai molto piacere
    Tante serene e gioiose festività
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonnAnna, benvenuta!
      Ho dato un'occhiata al tuo blog e in effetti abbiamo diversi interessi in comune, ma tu sei molto più creativa!
      Complimenti, ho visto molte idee riciclose geniali!
      A presto e tanti auguri di Buone Feste anche a te!

      Elimina
  2. ciao Ilaria,
    bellissimi spunti!
    grazie per essere passata a trovarmi, sei sempre tanto gentile.
    purtroppo anche io sto trascurando il blog e me ne dispiaccio, vorrei ritrovare slancio e ispirazione che in questo momento mi mancano un po', non sono contenta di fare a meno di questo spazio.
    ti auguro che il nuovo lavoro possa portarti tutte le soddisfazioni che meriti!
    cari auguri di buone Feste a te e famiglia, a presto
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille degli auguri Chiara.
      Spero che tu ritrovi presto l'ispirazione!

      Elimina
  3. Bellissimo consiglio e ovviamente io lo seguirò molto volentieri! Buon Natale amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, so bene che tu sei sul pezzo... specialmente per il riciclo!
      Un abbraccione natalizio!

      Elimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...