sabato 30 giugno 2012

100!


Oggi festeggio il centesimo articolo!

Se ci penso non mi sembra di averne scritto così tanti!
Ho iniziato da nemmeno 5 mesi e sono già arrivata a questo consistente traguardo.
Come ho fatto ad essere così prolifica?

Erano così tante le cose che volevo comunicare che non potevo fermarmi... e così un giorno dopo l'altro, ho pensato, documentato, scritto e pubblicato i contenuti che mi sembravano più pertinenti all'obbiettivo del blog e che mi frullavano in testa da tempo.
Una grande fonte di ispirazione è il mio giardino, infatti è sufficiente che mi guardi intorno e capisco quale pianta o insetto è il momento di trattare sul blog.
Spero di essere riuscita nei miei scritti a trasmettere le mie passioni e l'amore per la natura ma anche di essere stata d'aiuto a chi si cimenta da poco con il giardinaggio.
Se poi è giardinaggio ecosostenibile ancora meglio!

Se navigate spesso nel mio blog, sapete che nella sidebar dell'home page trovate elencati i post più letti, quelli preferiti da voi, e comunque i più cliccati da chi cerca in rete informazioni.
La mia classifica personale però è molto diversa.
Ci sono argomenti a cui sono molto affezzionata, articoli scritti con più trasporto e a cui tengo particolarmente.
Siete un pò curiosi di sapere quali sono?
Per chi si è messo in contatto da poco con il blog può essere un'occasione per conoscermi meglio e per iniziare la lettura partendo dalle mie motivazioni più forti.
Ecco quindi la mia personale classifica:
  1. Attenti ai ricci

  2. Cinciallegre al lavoro

  3. Sos neve

  4. Piovono uccellini

  5. Amore a prima vista

  6. My sweet ladybug

  7. Un giardino per gli uccellini

  8. Piccoli giardinieri crescono

  9. Il giardino ghiacciato

  10. La violetta e la duchessa di Parma 

Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito finora, che interagiscono spesso commentando o chiedendomi consigli, o che linkano sui loro blog, twittano e condividono su facebook i miei articoli.
Grazie ai vostri feedback positivi trovo gli stimoli per fare sempre meglio.
Inoltre mi sento... utile! 
Continuate così cari lettori, mi fate felice!

Un caro abbraccio a tutti.

7 commenti:

  1. Complimenti brava!!!
    I tuoi 100 articoli valgono triplo perchè non sono semplici post ma, appunto, articoli.. scritti benissimo, comprensibili, completi di informazioni e riferimenti... e intrisi di passione! Insomma la passione per quello di cui scrivi si sente!
    Bravissima Ilaria, continua così per altri... infiniti articoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia, che carina che sei!!!!
      Forse è l'entusiasmo dei primi mesi, sta di fatto che più scrivo più mi vengono le ispirazioni...
      Ciao bella!

      Elimina
  2. Copia incolla il commento di Lallabel e non preoccuparti se latito un po' anch'io ma il mio piede marino scalpita!! saluti

    RispondiElimina
  3. Brava Ila sei un mito, non pensavo avessi tanta passione per il giardinaggio e la natura eppure ti conosco da più di trent'anni...!
    Sono molto orgogliosa della mia sorellona, il massimo sarebbe che il tuo hobby preferito diventasse un lavoro, chissà se questo mio pensiero un giorno diventerà realta..TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE!!!Tvb tata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sarebbe un sogno per me...
      Anch'io tvb ...e grazie per avermi tolto quei 10 anni ;-)

      Elimina
  4. Ed io, che ho iniziato a leggerti da poco...non posso non cogliere i tuoi suggerimenti ed immettermi nella lettura dei post (o, come qualcuno giustamente suggerisce, sarebbe meglio dire ARTICOLI) a te più cari! Naturalmente...complimenti per il 100!!! Prendere "carta e penna" e mettersi a scrivere non è semplice, anzi! Se poi si riesce così bene non si può non dire BRAVA BRAVISSIMA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai arrossire!
      Sei troppo gentile...
      Io ci ho semplicemente messo le mie passioni ed il mio tempo, tutto il resto è uscito da solo, come se fosse lì in attesa di uscire da anni...
      Grazie dei commenti entusiastici che mi scrivi sempre.
      Li apprezzo davvero tanto.
      Ciao Tina.

      Elimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...