martedì 20 marzo 2012

Amore a prima vista


Oggi è il mio compleanno!!!


Festeggio il mio ................esimo compleanno, ma quest'anno non ho in programma grandi cose.

L'anno scorso invece, il 20 di marzo, io e Francesco siamo andati qualche giorno in costiera amalfitana, dove abbiamo passato una stupenda vacanza sotto tanti punti di vista, ma in particolare, ho un dolcissimo ricordo del giorno del mio compleanno!
Ecco perchè...
Quella mattina siamo partiti da Sorrento per andare a visitare Ravello, stupendo paesino da cui si gode una vista incredibile su buona parte della costiera, oltre a due ville antiche corredate di giardini, da non perdere.
Appena arrivati nella piazza di Ravello, che si trova in posizione elevata rispetto alla collina circostante, è avvenuto un incontro che mi è rimasto nel cuore.
C'era un bellissimo gattone rosso, fermo in osservazione dei turisti, lì, davanti a me.
Ci siamo visti, ed è stato subito amore a prima vista!



























Come già spiegato nel post "Penny la gatta", i gatti li amo tutti, nonostante l'allergia che mi provocano, ma se sono all'aria aperta di solito non mi danno grossi problemi.
I miei preferiti sono in assoluto quelli rossi...batuffoli di pelo chiaro, solitamente maschi e secondo le mie esperienze, sempre molto accondiscendenti.

Anni fa, a Praga in un mercatino del centro, ho acquistato un quadro raffigurante una ragazza mora che tiene in braccio un gatto rosso e lo accarezza; era un'immagine che mi piaceva moltissimo perchè mi trasmetteva bellissime sensazioni.

Sarà stata una premonizione?

     
Ho continuato ad azzarezzarlo e coccolarlo per tanto tempo, ma il gattone rosso non dava il minimo segnale di essersi stancato di me, anzi, se tentavo di togliere la mano per un attimo dal suo morbido pelo, mi cercava, strusciandomi con la testina, come per dirmi: ancora, ancora.
E io ovviamente ho continuato. 
Ero seduta sulla panchina, lui si è sistemato ben comodo sulle mie gambe e non aveva proprio intenzione di andarsene da lì. 
Che grande gioia mi ha regalato proprio il giorno del mio compleanno!
È stato un momento di tenerezza unico che mi ha rinfrancato e caricato per tutta la durata della vacanza...e sapeste che strazio quando ho dovuto salutarlo per iniziare la visita di Ravello. 
Sarei rimasta lì fino a quando non fosse rientrato a casa, sicuramente nelle vicinanze.
Ma c'era Francesco, che ha scattato tutte le foto, e mi stava aspettando con pazienza per iniziare la visita di Ravello, e alla fine, molto a malincuore, ho dovuto salutare il mio nuovo amico.
Chissà cosa farà ora il gattone rosso, chissà se sta ancora gironzolando nella piazzetta di Ravello, osservando i turisti, e chissà, soprattutto, se si ricorda di me...
Io di sicuro non lo dimenticherò mai...


4 commenti:

  1. Ma certo che anche lui si ricorderà di te... non avrà mai ricevuto tante coccole in vita sua da una sconosciuta ... buon compleanno, gattona!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. weeeeeeeeeeeeeeee ila che bello il gattone rosso e che bello saper provare emozioni cosi credo che non ti dimentichera. Francesca Marilli

      Elimina
  3. Hai visto che gatto strepitoso?
    Ciao Fra, grazie del commento.

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere e replicare quando possibile tutti i vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...